Comuni sciolti per mafia, se ne discute con la #CarovanaXlaGiustizia

Dibattito pubblico sabato 10 giugno al consiglio regionale di Reggio Calabria.

ll prefetto di Catanzaro Luisa Latella, su delega del Ministro dell’Interno, ha disposto l’accesso antimafia al Comune di Lamezia Terme nominando una Commissione che si insedierà oggi.

Proprio di questo si discuterà in un evento organizzato nell’ambito della Carovana per la Giustizia. Di seguito i dettagli:

È partita l’8 giugno dal Carcere romano di Rebibbia, la “Carovana per la Giustizia”, organizzata dal Partito Radicale e dall’Unione delle Camere Penali Italiane. Prima tappa Reggio Calabria, dove tra le diverse iniziative promosse e consultabili a questo sul sito ufficiale ci sarà anche un incontro pubblico del “Comitato Popolare Metropolitano “Democrazia, Diritti e Libertà”.

L’appuntamento è per sabato 10 giugno alle ore 17:30 presso la sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale della Calabria (Via Cardinale Portanova, 89123 RC), per discutere di:

“Comuni sciolti per mafia: Unico strumento di contrasto alla criminalità organizzata?”

Interverranno: – Pierpaolo Zavettieri, Consigliere Metropolitano di Reggio Calabria e sindaco di Roghudi – Rita Bernardini, membro della Presidenza del Partito Radicale, che per Statuto non si presenta alle elezioni – Rocco Cosentino, magistrato e scrittore – Andrea Cuzzocrea, già presidente di Confundustria – Mimmo Gangemi, scrittore

Precedente Gallery. Diario di Viaggio! Successivo Spes contra Spem e la #CarovanaXlaGiustizia al Liceo